LABORATORIO DI INFORMATICA

Denominazione progetto INFORMATICA
Destinatari Gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola Primaria e quelli della scuola Secondaria di primo grado dell’ Istituto Comprensivo Bozzaotra
Priorità cui si riferisce Competenze chiave e di Cittadinanza
Traguardo di risultato Sviluppo delle competenze sociali e civiche.
Obiettivo di processo Sviluppare competenze digitali usando con consapevolezza le tecnologie della comunicazione per ricercare e analizzare dati ed informazioni.
Altre priorità (eventuale) Sviluppare la capacità di distinguere informazioni attendibili da quelle che necessitano di approfondimento, di controllo e di verifica per interagire con soggetti diversi nel mondo.
Situazione su cui interviene Arricchimento dell’offerta formativa in orario extracurriculare per gli alunni dell’Istituto che ne facciano richiesta. In base alle richieste e alle competenze degli alunni saranno organizzati diversi gruppi di studio.

 

Attività previste Attività che prevedono la formazione degli alunni nella NUOVA ECDL FULL, una certificazione rilasciata da A.I.C.A. e valida in ben 158 Paesi al mondo.
Altre risorse necessarie Laboratorio multimediale
Indicatori utilizzati Ricaduta positiva e corrispondenza con le attività svolte in classe.
Stati di avanzamento Test di ingresso, in itinere e finali e osservazione sistematica della qualità della partecipazione degli alunni
Valori / situazione attesi Superamento degli esami per l’acquisizione delle Certificazioni riguardanti i moduli ECDL
Progetti attivati

Annualità 2016-17

L’acqua… un bene prezioso

(Classi seconde Scuola Secondaria)

 

TG “Accoglienza”

(Classi terze Scuola Secondaria)